Via Giorgio Byron 14/3 - 16145 Genova
+39 010 8596646 | 647 | 648

Insights

TEMPORARY MANAGEMENT
Temporary Management

L’evoluzione del Management Consulting sfocia, cosi, in una nuova forma: il Temporary Management, in grado di cogliere alcune tra le principali sfide oggi imposte dal contesto in cui opera l’Impresa; le aziende imparano a ricorrere all’opportunita’ di impiegare un nuovo strumento di gestione che consente loro, in determinate circostanze, di soddisfare sia l’esigenza di competenze di alto livello.

uomo_macchina3
A colloquio con il Robot

Oggi la Digital Transformation sta investendo tutti i settori, anche quelli tradizionali o lontani dal mondo della tecnologia, costringendo a ripensare velocemente modelli di business e processi aziendali.

WELFARE
Welfare Aziendale

Il welfare aziendale rappresenta un innovativo strumento di relazione tra impresa e dipendenti, capace di creare valore per entrambi in un’ottica win win. Ma cosa si intende esattamente con welfare aziendale?

D3
Nasce Digital Tree, il primo Innovation Habitat di Genova

Digital Tree è uno spazio fisico, che diventa spazio culturale, dove l’innovazione nasce e si sviluppa attraverso percorsi collaborativi multi-stakeholder non convenzionali che vedono coinvolti: Startupper, Imprese innovative, Venture Capitalist, Universita’ e attori dell’Education, della Comunita’ locale, della Pubblica Amministrazione, del mondo del «no profit».

vocabolariodellasocialinnovation
Vocabolario della Social Innovation

Mixura ha pubblicato il primo dizionario italiano della Social Innovation: uno strumento grazie al quale le idee e i principi della Social Innovation diventano facilmente accessibili a tutti. Leggi l’intervista in merito condotta dalla giornalista Angela Rita Laganà pubblicata sul magazine online Inside Marketing

COMPLESSITA2
Governare la complessità

Un sistema complesso non può essere compreso, e poi governato, mediante il solo esame delle sue componenti e, per analogia, le “cause ultime” di un problema complesso non sono banalmente quelle delle sue parti essenziali, perché esso non può essere risolto mediante semplice scomposizione ma richiede l’interazione tra questa e una visione d’insieme.

SOCIAL | FOLLOW US

Twitter Stream